In questa sezione diamo la possibilità di consultare  le pubblicazioni che nel corso degli anni sono state realizzate come supplemento al giornale “SCUOLA E LAVORO” ed hanno riguardato temi politici, o di normativa scolastica o rievocativi di avvenimenti storici. Alcune vengono presentate in formato ridotto, chi fosse interessato a conoscerle nella loro interezza, dovrà contattarci.,

• LA SCUOLA NEGLI ANNI 1943 – 1945 – (a.p. 2001)

Nelle due italie ( Nord e Sud) e nello stesso periodo della guerra anche la scuola seguiva strade diversificate. In questa pubblicazione vengono elencati cronologicamente i provvedimenti legislativi. Le foto dei ministri, il periodo di incarico e altre notizie storiche completano il quadro politico dell’epoca.

• LA RIFORMA DELLA SCUOLA ELEMENTARE – (a.p. Nov. 2000)

Agli inizi degli anni ’90 con queste due leggi la n.148/1990 e la n. 114/1993 si apportarono sostanziali modifiche all’ordinamento della scuola elementare.

• LA SCUOLA MEDIA (a.p. 2000)

In occasione della legge  del 10 febbraio 2000, n.30 sul riordino dei cicli scolastici ritenemmo utile pubblicare i testi legislativi che normavano la scuola media, da quella istitutiva del 1940 a quella del 1962, per fornire una fonte storica di piena conoscenza, così da avere piena contezza sul vissuto che potesse essere d’aiuto a capire il presente e costruire il futuro.