Ultima Notizia Scuola

7/08/2020 - RINNOVO VII^ COMMISSIONI

In data 29 luglio le due VII^ Commissioni del Senato e della Camera hanno votato per rinnovare le rispettive Presidenze.

Per quella del Senato (Istruzione Pubblica, Beni Culturali) è stato eletto alla Presidenza Riccardo Nencini già vicepresidente, eletto nel collegio di Arezzo per il PD (appartenente oggi al gruppo Italiaviva-PSI), classe 1959, di professione scrittore. Subentra al leghista Mario Pittoni.

 

Per quanto riguarda la Camera (Cultura, Scienza e Istruzione) a seguito della lotta all’interno del M5Stelle che vedeva contrapposti Luigi Gallo (presidente uscente) e Gianluca Vacca, l’incarico per la Presidenza è andato a Vittoria Casa appartenente sempre al gruppo M5Stelle, eletta in Sicilia nel collegio di Bagheria, classe 1958, laureata in lingue, in servizio c/o la D.D. di “G. Cirincione” di Bagheria.

 


Ultimora: Sergio Battelli del M5Stelle è il nuovo Presidente della Commissione “Politiche dell’Unione Europea” della Camera. Eletto in Liguria, classe 1982, titolo di studio licenza di 3^ media, attività professionale commesso.

Stampa comunicato

Notizie Scuola

« Avanti Indietro »
info@federazioneitalianascuola.it