SALONE DEL LIBRO A TORINO

Questa sera si apre a Torino il Salone il Salone Internazionale del libro che rimarrà aperto dal 14 al 18 maggio e ad inaugurarlo con il discorso di apertura, sarà il giornalista e autore italo-tedesco Giovanni di Lorenzo.
Sono venticinque gli autori che rappresenteranno la Germania, Paese ospite d’onore al Salone del Libro di Torino e 43 le case editrici che allo stand tedesco esporranno i propri titoli, dei quali oltre 20 sono nuove pubblicazioni in traduzione italiana.
I 25 autori tedeschi presenti al Salone rappresentano tutti i generi letterari. Tra loro, autori di bestseller come Sebastian Fitzek, Lutz Seiler (vincitore del “Deutscher Buchpreis”), Ingo Schulze, il giornalista d’inchiesta Günter Wallraff, le voci letterarie più giovani come Jennifer Teege. Fulcro del Salone saranno le ultime traduzioni in italiano: di Frank Schätzing Breaking News (Editrice Nord), di Katja Petrowskaja Forse Esther (Adelphi), di Daniel Kehlmann I fratelli Friedland (Feltrinelli). Isabel Kreitz e Axel Scheffler, autore del famoso Gruffalò, rappresenteranno la letteratura per ragazzi.

Stampa comunicato