XI Giornata della Donazione del Sangue nel MIUR

Il giorno 21 giugno si è svolta a Roma l’XI giornata della donazione del sangue nel Miur. L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Avis comunale di Roma, ha fatto registrare la presenza di numerosi donatori per una raccolta destinata, in questa occasione, alle esigenze dell’Ospedale “San Filippo Neri” di Roma. Ha presenziato all’evento Raniero Ranieri, già Presidente dell’Avis comunale di Roma e attualmente consigliere comunale e provinciale dell’Associazione, che ha portato il saluto del nuovo Presidente romano Maurizio Infantino.  In rappresentanza dell’Amministrazione è intervenuto il Sottosegretario on. Vito De Filippo, che ha ringraziato i donatori e il personale sanitario presente nell’autoemoteca. Giacomo Fidei, consulente per il Benessere organizzativo e la Tutela della salute, ha illustrato al Sottosegretario il percorso fin qui svolto nel Ministero nel segno della prevenzione e della solidarietà, preannunciandogli un documento programmatico per il settore. A conclusione della giornata, ha avuto luogo un confronto tra il rappresentante dell’Avis e il Comitato promotore (Paola Bertini, Silvia Cetorelli, Marina Pecoraro e Armando Sparano) in ordine alla programmazione delle future attività. Un ringraziamento è stato espresso ad Enrico Cetorelli per l’originale copertina della locandina che preannunziava l’evento. La programmazione prevede come prossimi momenti operativi, la costituzione formale del gruppo dei donatori del Miur e la sottoscrizione di un’intesa specifica tra il Miur e l’Avis per il supporto all’attività di donazione all’interno del Ministero.