RINNOVO CONTRATTO SCUOLA

L’OFFESA

E’ di questi giorni la notizia che il Governo offre agli statali, comparto scuola compreso, 85 euro lordi mensili per il contratto che attende il rinnovo da ben nove anni! Siamo a circa 10 euro lorde all’anno, un bel risultato per il sindacalismo scolastico!

La Federazione Italiana Scuola (FIS) ritiene tale offerta offensiva, ed il silenzio del sindacalismo scolastico su tale materia non trova alcuna giustificazione a meno che la trattativa fissata per giorno 13 all’Aran sui distacchi e permessi sindacali non costituisca materia  di scambio.

L’appuntamento – per il personale della scuola –  è il 1 settembre e dal giorno 2 sciopero per tutto il personale con le modalità che faremo tempestivamente conoscere.