NOMINE AL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

Nell’attesa della videoconferenza organizzata dal Capo Dipartimento Giovanna Boda con i rappresentanti delle OO.SS. prevista per il prossimo 23 aprile alle h.12, al fine di un aggiornamento rispetto alle tematiche emerse in occasione dell’ultimo incontro avvenuto lo scorso 6 aprile ed alle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica, si è venuti a conoscenza della conclusione dell’iter relativo alle ultime nomine effettuate dal Ministro dell’Istruzione per le sedi vacanti della Lombardia, Liguria, Lazio e Sicilia.

– All’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia è stata assegnata per trasferimento Augusta Celada, attuale Direttore Generale del Veneto, sede diventata vacante, che presumibilmente verrà occupata dalla dott.ssa Carmela Palumbo (già Capo Dipartimento).

– All’Ufficio Scolastico Regionale della Liguria è stato assegnato Ettore Acerra, classe 1958, Dirigente di seconda fascia con funzioni tecnico-ispettive, attualmente a capo della struttura degli esami di stato presso il Ministero Istruzione.

– All’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio è stato assegnato Rocco Pinneri, classe 1972, proveniente dall’Ufficio di Gabinetto del Ministero Istruzione.

– All’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia è stato assegnato Stefano Suraniti, classe 1979, originario della provincia di Enna, Dirigente dell’Ambito Territoriale (ex Provveditorato Studi) di Torino.

Stampa comunicato