Incidenti tra forze dell’ordine e studenti

La rassegna stampa di ieri, sabato 24 , e di oggi domenica 25 ha dato ampio risalto agli incidenti verificatisi tra gli studenti e le forze dell’ordine a Firenze e Pisa. Abbiamo preso buona nota dell’autorevole intervento del Presidente Mattarella e del conseguente balbettio del Ministro dell’interno Piantedosi, il quale avrebbe fatto bene a comunicare ad un’opinione pubblica allarmata e scossa per quanto è successo (manganellate a giovani studenti colpevoli solo di voler dimostrare), che i prefetti e i questori delle due rispettive città avrebbero rimesso il loro mandato in attesa che venisse fatta piena luce su quanto accaduto.

Nessuna giustificazione può sminuire una pagina molto brutta da ascrivere all’azione del Governo.

La segreteria generale