Esame maturità, gli auguri del Sottosegretario Frassinetti agli studenti.

Momento importante per voi e per le vostre famiglie.
L’esperienza scolastica vi guiderà per tutta la vita”
“Siete arrivati finalmente al traguardo dell’esame di maturità. Un momento importante per voi e per le vostre famiglie. Un momento di verifica sul vostro percorso scolastico e sulla vostra preparazione che dovrete affrontare con serietà, ma anche con serenità. Troverete insegnanti che vi conosco bene e che vi hanno accompagnato in questo percorso lungo e talvolta faticoso, che conoscono le vostre capacità ed i vostri punti deboli; insieme a loro ci saranno professori esterni che non dovrete temere perché valuteranno con competenza la vostra preparazione. Certo, capisco l’ansia e l’emozione, perché da lì ci siamo passati tutti. Vedrete che questo esame sarà un momento che ricorderete per sempre. L’esperienza scolastica, fatta di voti belli e brutti, dei volti dei compagni e dei professori, vi guiderà per tutta la vita. Perché apprendere è sempre un piacere, perché essere preparati e competenti vi supporterà nel futuro e vi aiuterà a fare scelte migliori. Buon esame ragazzi, vi giungano i miei auguri più sinceri” questo il messaggio del Sottosegretario all’Istruzione e al Merito, on. Paola Frassinetti, rivolto agli studenti che domani affronteranno la prima prova dell’esame di maturità.