100 ANNI DEL BAUHAUS

L’anno prossimo si celebrerà il centenario della fondazione del Bauhaus, che ebbe un’influenza decisiva sull’architettura, l’arte e il design del 20° secolo. Per l’occasione sono in programma numerosi eventi, di cui vi parleremo anche nei prossimi mesi.

Nel 2019, ricorrerà il centenario del Bauhaus, la celebre scuola di architettura, arti figurative e applicate fondata da Walter Gropius a Weimar nel 1919, trasferita a Dessau nel 1925 e a Berlino nel 1932, quindi chiusa nel 1933, che ha avuto un impatto duraturo sull’architettura e sul design.

Concerti, installazioni, spettacoli teatrali e di danza, conferenze e workshop animeranno, dal 16 al 24 gennaio 2019 alla Akademie der Künste Berlin, il Festival per il centenario del Bauhaus, mettendo in luce i legami tra l’esperienza storica della famosa scuola e l’arte contemporanea.

Ulteriori informazioni sul sito internet www.bauhaus100.de