ULTIME DAL MIUR (che non è più MIUR)

9 gennaio 2020: viene emanato il decreto legge n.1 del 9 gennaio 2020, con cui il MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) viene diviso in due distinti Ministeri: il MUR (Università e Ricerca) e il MI (Ministero dell’Istruzione).

10 gennaio 2020: entra in vigore il decreto-legge che stabilisce la divisione (il c.d. ”spacchettamento”) dell’ex MIUR. Giurano al Quirinale i due nuovi ministri, che subentrano al dimissionario Fioramonti, e che erano stati designati qualche giorno prima. Essi sono: Lucia Azzolina (già sottosegretaria del MIUR, ora Ministro dell’Istruzione) e Gaetano Manfredi (Rettore dell’ Università ”Federico II” di Napoli ora Ministro dell’Università e della Ricerca.

11 gennaio 2020: entrano nel vivo le prime operazioni di insediamento del nuovo Ministro dell’Università e della Ricerca, che si sistema al terzo piano del Palazzo di viale Trastevere.Secondo il decreto –legge all’Istruzioni vengono assegnati due Capi Dipartimento, all’Università e alla Ricerca un segretario Generale.

Conferme e nomine nei prossimi giorni. Salvo intese

Stampa comunicato