Sedicesima Giornata Nazionale della donazione del sangue nel MIUR 6 dicembre 2019 .

(nella foto da sinistra il personale medico dell’autoemoteca, Maiolo gruppo donatori, Fidei già presidente Commissione Paritetica, Doddi gruppo donatori e Sparano capo gruppo donatori AVIS MIUR )

In collaborazione con l’AVIS Comunale di Roma, ha visto la partecipazione di un notevole numero di donatori in una gara di solidarietà a beneficio della  struttura   ospedaliera San Filippo Neri  di Roma.

Era presente ,in rappresentanza dell’AVIS,  Raniero Ranieri, Consigliere dell’AVIS comunale di Roma, che ha seguito sin dall’ inizio ,nel 2011, le giornate   della  donazione del sangue nel MIUR ed ha portato ai donatori il saluto del Presidente regionale AVIS  del Lazio  e del Presidente comunale AVIS di Roma.

Era presente Giacomo Fidei,  già Presidente della Commissione Paritetica AVIS-Miur (istituita in applicazione del Protocollo di Intesa del 18.11.2010 con cui fu attivata la collaborazione tra il Ministero e l’Avis).

Le numerose donazioni effettuate dal Gruppo donatori  dall’inizio della collaborazione con l’Avis ha consentito al  Miur di essere una delle eccellenze della solidarietà civica  promosse all’interno della Pubblica Amministrazione

Stampa comunicato