Ministero Istruzione

Nei giorni scorsi sono stati registrate alla Corte dei Conti di Roma le seguenti direttive del Ministero Istruzione:

1) Direttiva n° 5 del 5 gennaio 2021 recante i “Criteri e le modalità per il conferimento degli incarichi dirigenziali”.     Reg. C.d C. al n° 216 del 4/2/21, alla luce dei chiarimenti e delle rassicurazioni forniti dall’Amministrazione con note del 29/1/21 e del 2/2/21.

2) Direttiva n° 4 del 5 gennaio 2021 in materia di “Rotazione ordinaria del Personale”.     Reg. C.d C. al n° 217 del 4/2/21, alla luce dei chiarimenti e delle rassicurazioni forniti dall’Amministrazione con nota del 29/1/21.

3) DM n° 6 del 5/1/21 relativo alla “Individuazione degli uffici di livello dirigenziale non generale dell’Amministrazione Centrale”, in corso di registrazione sulla Gazzetta Ufficiale.

La Corte dei Conti ha ammesso al visto di registrazione detti provvedimenti con le osservazioni sopraindicate, e cioè a seguito delle rassicurazioni e dei chiarimenti prodotti al riguardo dall’Amministrazione.

Quanto sopra soltanto perché la Dirstat, l’Assomed, la UilPA e l’Unadis in forma congiunta avevano trasmesso in data 22 gennaio 2021 all’Organismo di Controllo rilevanti osservazioni sui provvedimenti in questione, asserendo l’eventuale carenza di legittimità di alcune parti degli stessi.

Infine si porta a conoscenza degli interessati che in data di ieri 8/2/2021 è stata sottoscritta l’ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la retribuzione di risultato 2018 Personale Dirigente di livello non generale, rettificata nella precedente versione già firmata a suo tempo a seguito delle osservazioni degli Organi di Controllo.

 

 

Stampa comunicato