La DIRSTAT e il ministero dell’Istruzione

Il giorno 25 novembre 2021, si è svolto, in video conferenza, con la partecipazione di Angelo Peticca Presidente della DIRSTAT Istruzione, un incontro dell’Amministrazione con le OOSS Dirigenza con il seguente ordine del giorno:

A seguito di un’ampia e serrata discussione, non priva di condivisioni su aspetti precedentemente diversivi, si infine è giunti alla conclusione per cui sono stati raggiunti gli accordi necessari alla stesura definitiva ed alla relativa approvazione dei contratti afferenti  la contrattazione sulla  retribuzione di risultato dirigenti di II fascia anno 2019 e la contrattazione collettiva integrativa triennale del personale dirigenziale di livello non generale del MI.

Nei prossimi giorni, l’Amministrazione predisporrà i due contratti in parola, per sottoporli alla firma delle OOSS.

Al momento soltanto due Sigle Sindacali si sono riservate una pausa di riflessione per la sottoscrizione dei contratti in parola.

Al riguardo, si spera quindi che l’Amministrazione provveda tempestivamente all’erogazione finanziaria a favore dei colleghi, sia del Centro che della Periferia, dei compensi relativi alla retribuzione di risultato, che, come noto, si riferisce all’anno 2019.

Luca Tucci Vice Segretario DIRSTAT Istruzione.