Frassinetti Sottosegretario al MIM: “Bisogna portare lo sport al centro della scuola”

“Bisogna portare lo sport al centro della scuola, per i valori che trasmette e per i benefici fisici e mentali che derivano da qualsiasi pratica sportiva. I giovani hanno bisogno di fare attività fisica e vanno motivati favorendo l’orientamento motorio già dalla scuola dell’infanzia, così come è necessaria la partecipazione attiva di alunni con disabilità, per migliorare l’inclusione e la socializzazione. Tra gli obiettivi fondamentali del Ministero dell’Istruzione e del Merito c’è proprio il potenziamento delle attività motorie e sportive, anche come strumento di lotta alla dispersione scolastica, al bullismo e al cyberbullismo. Ringrazio la FIGC per tutte le attività che sta svolgendo in questo campo, portando i valori del gioco calcio nelle scuole, una sinergia che va potenziata affinché sempre più studenti possano essere coinvolti in questi progetti” questo quanto ha dichiarato il Sottosegretario all’Istruzione e al Merito, On. Paola Frassinetti al margine di un incontro ieri con i vertici della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli in occasione della partita Italia-Inghilterra.

Roma, 24 marzo 2023