Frassinetti: “Promuovere sviluppo competenze per mettere tutti nella stessa condizione di partenza”

“Oggi prende avvio l’Anno europeo delle competenze 2023 e uno degli obiettivi della nostra scuola è quello di mettere tutti nella stessa condizione di partenza affinché ognuno possa ottenere un giusto bagaglio di competenze per posti di lavoro di qualità e più vicino alle esigenze delle imprese. Dobbiamo investire molto nella formazione e nello sviluppo delle competenze digitali, partendo dagli insegnati che sono coloro che accompagnano e indirizzano gli studenti nel loro percorso di istruzione e crescita” questo quanto dichiara l’On. Paola Frassinetti, Sottosegretario all’Istruzione e al Merito, intervenendo questa mattina al convegno su “Anno europeo delle competenze: comprendere, sviluppare e gestire la transizione digitale” che si è tenuto all’istituto Secondario di Istruzione Superiore Alfonso Casanova di Napoli.

Roma, 9 maggio 2023