COMUNICATO STAMPA DEL 12 GIUGNO 2015

La settimana che inizia sarà decisiva per l’esame del provvedimento sulla “buona scuola” ora all’esame del Senato. Riteniamo che la forte penalizzazione con il voto al partito del Presidente Renzi nelle elezioni per il rinnovo dei Consigli regionali, sia un fatto da non sottovalutare unitamente allo sciopero in corso nelle scuole e alle difficoltà sempre crescenti del Governo per via degli scandali che colpiscono quotidianamente i suoi rappresentanti.
Sarebbe pertanto auspicabile che venisse stralciata dal provvedimento in esame – magari con un D.L. –  la parte riguardante le immissioni in ruolo, così da avere congrui tempi per un’attento esame della rimanente parte, la cui approvazione sia quanto più possibile condivisa.