Festival Italiano, Frassinetti: “La tutela della nostra lingua deve iniziare a scuola”

“Oggi a Firenze, al Festival dell’Italiano e delle lingue d’Italia, organizzato dal Consiglio regionale della Toscana, ho ribadito la necessità di istituire il Consiglio Superiore della lingua italiana al fine di tutelare e valorizzare la nostra lingua, che è un vero e proprio patrimonio identitario, minacciato dall’inserimento di tanti termini stranieri che ne scompaginano la struttura. Per fare questo, anche la scuola ha un ruolo fondamentale ed è utile a riguardo potenziare l’insegnamento, soprattutto alle primarie, della grammatica, della lettura e della scrittura di riassunti e temi” questo quanto ha dichiarato l’on. Paola Frassinetti, Sottosegretario all’Istruzione e al Merito, durante il Festival dell’Italiano e delle lingue d’Italia, in corso di svolgimento a Firenze.