ANDIS: Scuola, PNRR, tante risorse ma tempi strettissimi

“Nel PNRR ci sono molte risorse per la scuola, ma i tempi sono davvero strettissimi”. Lo ha dichiarato oggi la professoressa Paola Bortoletto, presidente di Andis, intervistata da Radio Roma Capitale.

“Entro il 28 febbraio – ha spiegato Paola Bortoletto – abbiamo inserito i nostri progetti nella piattaforma Futura. Adesso, invece, siamo nella fase più operativa. Dobbiamo indire i bandi e preparare tutte le attività propedeutiche alla realizzazione di una scuola più innovativa e più digitale. Anche gli istituti comprensivi avranno la possibilità di innovarsi”.

“I tempi, se non ci saranno proroghe alle scadenze, sono molto stretti. Per questo motivo – ha aggiunto la presidente di Andis – stiamo sostenendo i nostri colleghi anche con una serie di attività formative”.