ULTIME DAL MIUR

Riorganizzazione del Ministero

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 133 del 8 giugno 2019 è stato pubblicato il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n.47 del 4 aprile 2019, contenente il regolamento per la nuova organizzazione del MIUR.
Il regolamento entrerà in vigore il prossimo 23 giugno e sarà seguito dal successivo provvedimento di riparto delle competenze tra le varie strutture della nuova configurazione organizzativa.
“Scuola e Lavoro” si riserva di pubblicare nel prossimo numero, il quadro completo del nuovo assetto di vertice del Ministero che sarà definito nelle prossime settimane.

Donazione del sangue nel MIUR
Il 12 giugno 2019 ha avuto luogo la XV giornata della donazione del sangue nel MIUR. L’iniziativa, promossa come di consueto dal comitato donatori del Ministero, in collaborazione con l’AVIS comunale di Roma, ha visto anche questa volta la partecipazione di un elevato numero di donatori in una gara di solidarietà civica finalizzata a soddisfare le esigenze ematiche dell’ Ospedale San Filippo Neri di Roma ( ASL RM 1).
Il comitato donatori (Paola Bertini, Marina Pecoraro, Antonio Doddi, Armando Sparano ed altri) ha garantito il supporto alla realizzazione della giornata e a tutte le necessarie operazioni.
È intervenuto in rappresentanza dell’AVIS, il consigliere Raniero Ranieri, che ha portato ai colleghi del MIUR il saluto e il ringraziamento dell’Associazione.
Un messaggio di felicitazioni ( accompagnato da una rosa per ciascuna collega presente) è pervenuto da Silvia Cetorelli, già componente del Comitato organizzativo in seno alla Commissione Paritetica AVIS-MIUR, con cui nel 2011 è iniziata la solidarietà civica nel MIUR.